SERIE 0 HONDA
Honda presenta in anteprima mondiale la "Serie 0 Honda" al CES 2024.
Saloon e Space-Hub
Honda ha presentato per la prima volta i modelli all'avanguardia Serie 0 Honda, Saloon e Space-Hub al CES 2024. La Honda Serie 0 è stata progettata con un nuovo approccio che combina eleganza, leggerezza e intelligenza,, al fine di offrire cinque valori fondamentali. La concept Saloon ha vinto il premio "Red Dot: Best of the Best 2024" ai Red Dot Awards nella categoria Concept Design.
Saloon
La Saloon è il modello di punta della Serie 0 Honda, che incarna l'approccio "eleganza, leggerezza e intelligenza". L'architettura dedicata ai veicoli elettrici estende il grado di libertà progettuale e porta il concetto M/M nell'era dei veicoli elettrici.
Lo stile sportivo e l'altezza ridotta che a prima vista distinguono la Saloon dagli altri veicoli elettrici si traducono in un design affascinante e in un abitacolo più spazioso di quanto si possa immaginare dall'aspetto esteriore. Inoltre, il cruscotto presenta un'interfaccia uomo-macchina (Driver Machine Interface) che consente operazioni semplici e intuitive, creando un'interfaccia utente (UI) sofisticata e fluida. Con una visibilità esaltante e un'interfaccia utente intuitiva, la Saloon mira ad offrire un'esperienza di guida divertente e in sintonia con la sensibilità del guidatore.
Come modello di punta della Serie 0 Honda, la Saloon intende garantire il massimo del "piacere di guida" nell'era dei veicoli elettrici. Inoltre, grazie all'utilizzo di materiali sostenibili per gli interni e gli esterni, la Saloon è stata sviluppata come modello unico in armonia con gli utenti e l'ambiente naturale. Questo modello si è già rivelato un successo, vincendo il premio Best of the Best nella categoria Design Concept ai Red Dot Awards 2024.
Space-Hub
Con il design comune della Serie 0 Honda, lo Space-Hub è stato sviluppato intorno al tema del "miglioramento della vita quotidiana delle persone".
Con una cabina spaziosa e un'eccellente visibilità, basata sull'approccio di sviluppo di "eleganza, leggerezza e intelligenza", lo Space-Hub propone uno spazio flessibile che si adatta immediatamente a ciò che gli utenti vogliono fare e diventa un hub che collega le persone alle persone e le persone alla società, generando armonia reciproca.
La nostra missione
« Conseguire la neutralità carbonica entro il 2050 per tutti i prodotti e le attività dell'azienda. »
La nuova "marca H" per rappresentare l'impegnio di Honda
Al CES 2024 (Consumer Electronics Show), Honda ha presentato la nuova "marca H" che rappresenta l'impegno di Honda nei confronti dei veicoli elettrici di prossima generazione.
La "Serie 0 Honda", una nuova serie di veicoli elettrici, sarà introdotta a livello globale dal 2026 e inizierà con la presentazione in anteprima della Saloon e dello Space-Hub al CES 2024 di Las Vegas, Nevada, USA. la nuova marca H, evidenziata da questi due vehicoli, sarà utilizzata esclusivamente per i modelli elettrici Honda di prossima generazione.
L'idea alla base dello "0" (zero)
L’origine e il punto di partenza ("zero") di Honda:
Honda creerà un nuovo punto di origine per i suoi prodotti di prossima generazione tornando al punto di partenza di Honda, compresa la continuazione del concetto M/M accanto al piacere di guida e alla gioia della libertà nella mobilità, che Honda ha sempre valorizzato e continuerà a perseguire.
Attuazione dello slogan della marca globale: toccare i cuori delle persone attraverso il valore creato da "zero"
Con lo slogan della marca globale "The Power of Dreams - How we move you" (Il potere dei sogni - Come vi muoviamo), Honda sarà sempre guidata dai "sogni" e, creando un nuovo valore attraverso un pensiero creativo da zero, offrirà esperienze che diventeranno un nuovo punto di partenza per i nostri clienti. È così che Honda farà emozionare le persone e commuovere i loro cuori.
Iniziative per contribuire al benessere della società: Determinazione a raggiungere lo "zero"
Honda è determinata a raggiungere un "impatto ambientale zero" durante l'intero ciclo di vita dei suoi veicoli, integrando le attività dell'azienda, e "zero incidenti mortali" che coinvolgono moto e auto Honda.