I nostri team responsabili delle attività di ricerca e sviluppo sono per natura curiosi, innovatori e amanti delle sfide. Osservare le cose in maniera diversa e sviluppare nuovi concetti può condurre alla creazione di una nuova generazione di Honda in tutto il mondo.
"Volevo essere il numero uno del mondo, non solo del Giappone", Soichiro Honda
Honda è attualmente il quarto produttore automobilistico più grande del mondo. Vendiamo le nostre auto in 150 mercati del pianeta.
Modelli come Civic, Accord, CR-V e HR-V sono in cima alle classifiche delle vendite in svariate aree geografiche. L'Accord, ad esempio, è l'auto più venduta degli Stati Uniti degli ultimi quattro decenni, un record incredibile!
I nostri uffici di vendita nazionali coprono quattro grandi aree geografiche. Vendiamo le auto Honda in 30 paesi in Asia e Oceania (Giappone incluso), 38 paesi in America, 46 paesi in Europa e 36 paesi in Africa e Medio Oriente. Con il supporto della sede centrale giapponese, ogni ufficio è in grado di offrire un'esperienza Honda completa.
Soichiro Honda, il nostro fondatore, ci ha spiegato che, per raggiungere il successo, un'azienda globale deve decentralizzare. Partendo da questo presupposto, Honda ha reso indipendenti le varie sedi regionali. Tutti gli impianti di produzione globali di Honda fanno leva sull'ingegno e sullo spirito imprenditoriale. Dopo tutto, si trovano nella posizione ideale per prendere le decisioni più opportune.
Sin dagli esordi, siamo stati attratti dall'idea di fabbricare auto all'estero. Honda è stata la prima azienda giapponese a produrre auto negli Stati Uniti. Si tratta di un approccio di difficile realizzazione ma, grazie alla determinazione di Soichiro, abbiamo raggiunto il successo. Nella fabbrica di Marysville sono state finora prodotte 11 milioni di Honda... cifra che aumenta costantemente.
In tutti i nostri impianti di assemblaggio e le nostre fabbriche, le auto Honda vengono fabbricate con orgoglio.
Abbiamo iniziato a fabbricare l'Accord di decima generazione per i clienti del Nord America nel nostro immenso impianto di Marysville, nell'Ohio, inaugurato nel 1982.
Attualmente le Honda vengono fabbricate negli Stati Uniti, in Canada, in Messico, in Brasile, in Thailandia, in India e in Vietnam. Nel 2017 i nostri impianti hanno prodotto oltre 5,1 milioni di veicoli.
Ci assicuriamo che i veicoli Honda siano adatti a tutti i paesi del mondo svolgendo attività di ricerca e sviluppo in tutti i continenti. Ovviamente, le nostre strutture di ricerca e sviluppo giapponesi sono quelle più attrezzate e i principali progetti in tale ambito vedono la luce nella nostra sede principale. Tuttavia, siamo altrettanto orgogliosi dei nostri reparti di ricerca e sviluppo delle altre sedi globali.
Honda dispone di centri di ricerca e sviluppo negli Stati Uniti, in Cina, in India, in Thailandia, nel Regno Unito, in Germania e in Italia. Riteniamo che, per ottenere i migliori risultati per i nostri clienti, sia necessario svolgere le attività di ricerca e sviluppo per le auto nelle principali aree geografiche.
La NSX viene fabbricata a mano da tecnici appositamente formati negli Stati Uniti.
Ogni singolo bullone di questo motore NSX appena assemblato viene misurato a mano con una chiave dinamometrica.
Indipendentemente dall'impianto di produzione, le Honda vengono fabbricate e trasferite con la massima cura.
Non è vero che la clientela statunitense sia interessata solo alle berline a 3 volumi. Gli Stati Uniti, in effetti, rappresentano il principale mercato per la Civic 5 porte. Questo modello è stato lanciato per la prima volta oltreoceano nel 2016 e, da allora, sta riscuotendo un grande successo.
Questo è un esempio di come sviluppiamo i nostri veicoli per renderli realmente globali. Produciamo le nostre auto per il mondo, non per singole aree geografiche. Gli sforzi sono maggiori, ma ne vale sicuramente la pena.
Siamo orgogliosi della nostra storia. Scopri come il nostro fondatore, Soichiro Honda, ci ha reso ciò che siamo.
Scopri il mondo di Honda, le nostre attività in Europa e le nostre principali motivazioni.
Dove ci condurranno i nostri sogni? Scopri l'aspetto delle Honda di domani.