Generatore e propulsore
I motori devono essere potenti e compatti per offrire un'accelerazione ottimale ad una vettura di grandi dimensioni. Il generatore produce energia che viene accumulata nelle batterie.
L'ibrido Honda offre prestazioni brillanti, consumi efficienti ed emissioni ridotte.
Far fronte all'esigenza sempre crescente di rispettare le norme sulle emissioni che caratterizzano i requisiti della guida odierna è di fondamentale importanza per costruire un mondo sensibile ai temi ambientali, oggi e domani.
Le nuove norme hanno già manifestato il loro impatto sui costi di guida e continueranno a farlo in futuro. Il futuro appartiene alla tecnologia ibrida, queste vetture offrono infatti un'efficienza energetica incredibilmente superiore ed emissioni di CO2 inferiori rispetto alle tradizionali vetture a benzina. Le vetture ibride sono destinate a perdurare nel tempo e a garantire grandi risparmi.
La nostra competenza nella progettazione di auto ibride nel corso degli anni si è basata su creatività, innovazione e miglioramento continuo. Abbiamo introdotto la tecnologia ibrida per la prima volta nel 1999 sulla Insight e, da allora, abbiamo compiuto notevoli progressi nello sviluppo di queste tecnologie al fine di ampliare la nostra gamma di vetture ibride.
La nostra nuova generazione di sistemi a trazione integrale prevede un motore a benzina a cui si affiancano un motore elettrico montato sulla parte anteriore e due motori elettrici sul posteriore. Questo particolare propulsore ibrido supporta le prestazioni in curva e in frenata contribuendo all'efficienza dei consumi. Non a caso la chiamiamo trazione integrale super-maneggevole.
Un'esperienza di guida estremamente fluida e reattiva con un sistema altamente intelligente.
L'incredibile NSX, la nostra supercar ibrida con trazione integrale. Sfrutta la coppia istantanea generata dai tre motori elettrici del sistema che, unendosi al motore benzina V6, garantiscono prestazioni e maneggevolezza straordinari.
Honda CR-V, il SUV più famoso al mondo è ora disponibile anche in Europa.
L'abbiamo definito intelligent Multi-Mode Drive; alterna tre diverse modalità di guida a seconda delle condizioni della superficie stradale.
Le nostre avanzate vetture ibride combinano i vantaggi dei motori a benzina con quelli dei motori elettrici. Sono progettati per offrire un'efficienza notevolmente superiore abbinando un motore a benzina, a consumi ridotti, con la potenza dei motori elettrici. Funzionano in armonia, unendo in modo fluido potenza scattante e quando serve accelerazione reattiva.
Grazie al sistema a due motori i-MMD, abbiamo sviluppato il nostro primo SUV ibrido, Honda CR-V, che verrà commercializzato in Europa. Conosciuto per la sua qualità superiore, la versatilità e gli ampi spazi interni ai vertici della categoria, il nuovo CR-V monta un motore a benzina da 2.0 litri a ciclo Atkinson e il nostro innovativo propulsore ibrido. È sempre pronto a portarti lontano alla scoperta di nuovi orizzonti.
Il propulsore Direct Drive di NSX fa parte del motore più tecnologicamente avanzato che sia mai stato costruito per un'auto da strada.
Il propulsore ibrido Honda i-MMD fornisce una risposta potente e immediata grazie ai suoi due motori elettrici, per un'esperienza di guida entusiasmante. Ma la coppia dei motori elettrici non è tutto, poiché le nostre vetture ibride ti offrono il meglio dei due mondi. Il propulsore intelligente consente di passare automaticamente e in modo fluido dall'alimentazione elettrica durante la guida a bassa velocità a quella a benzina a velocità di crociera, quando risulta più efficiente.
L'esperienza di guida di una Honda ibrida è unica: non c'è niente di comparabile alla sensazione di calma e serenità di una delicata marcia in modalità elettrica. E nel passaggio all'alimentazione a benzina, la transizione è così silenziosa e fluida che ci si chiede se il motore sia davvero acceso.
Il bello delle auto ibride è che non c'è bisogno di cercare una colonnina di ricarica o di avere una presa speciale installata a casa. Il motore ricarica continuamente la batteria durante il funzionamento, mentre tu devi preoccuparti esclusivamente del rifornimento di benzina. È davvero molto semplice.
Un'auto ibrida fa risparmiare sui costi del carburante. La riduzione del consumo di carburante significa anche meno emissioni: un bene per il tuo portafogli e per l'ambiente.
Non avrai preoccupazioni per cinque anni o per 100.000 km, poiché la batteria Honda i-MMD è coperta da una garanzia completa: saremo sempre con te, ovunque tu vada.
Il sistema i-MMD (propulsione intelligente multimodalità) determina il modo più efficiente di utilizzare il carburante e l'energia elettrica, evitando così al conducente di dover regolare le singole modalità di guida: propulsione elettrica, propulsione ibrida e propulsione a motore.
Con l'utilizzo della propulsione elettrica, il motore attinge energia solamente dalle batterie, consentendo una marcia super-silenziosa a basse emissioni.
Con la propulsione ibrida, il motore a benzina eroga potenza al generatore, che a sua volta alimenta il motore elettrico, in questo modo la potenza in eccesso del motore a benzina viene utilizzata dal motore generatore per ricaricare le batterie.
Con l'utilizzo del motore termico, le ruote sono azionate dal motore a benzina, quando per esempio si deve eseguire una manovra di sorprasso la potenza extra viene fornita su richiesta dal motore elettrico.
Insieme, questi componenti Honda Hybrid avanzati creano un'esperienza di guida completamente nuova.
In cosa consiste la tecnologia ibrida? Come funziona? Quanto durano le batterie? Queste domande, e molte altre, troveranno risposta nelle FAQ su Honda Hybrid.