La CBR1000RR-R Fireblade incarna perfettamente la ragione per cui gareggiamo. Ed è attraverso il feedback del reparto corse HRC e dei nostri piloti ufficiali che la Fireblade è la nostra supersportiva più performante di sempre. Grazie agli aggiornamenti a testata, rapporto di compressione, fasatura distribuzione e alla rapportatura del cambio rivisitata è disponibile maggiore coppia ai medi regimi, che assicura una uscita dalle curve sempre fulminea. La straordinaria potenza massima resta invariata, ma è resa ancora più efficiente grazie al TBW (Throttle By Wire) a 2 attuatori che migliora precisione e controllo dell’acceleratore ai regimi più bassi nonché l’efficacia del freno motore. Il risparmio di peso e la rigidità del telaio finemente riequilibrata migliorano l'accuratezza dello sterzo e la sensazione di aderenza. La nuova posizione in sella regala libertà di movimento e l’aerodinamica aggiornata, con alette di nuovo disegno che mantengono la deportanza e riducono il momento di imbardata del 10%, assicura maggiore stabilità in staccata e in ingresso curva, massimizzando il controllo della moto. Una vera supersportiva Born to Race.
Massima Potenza, Massimo Controllo.
Tutto inizia dallo schermo TFT a colori da 5 pollici, su cui è possibile configurare la Fireblade in base alle tue preferenze. Per un setup davvero perfetto è ora possibile inserire il peso del pilota, che modifica di conseguenza il precarico della molla anteriore e posteriore. I 3 Riding Mode predefiniti si affiancano alla modalità User, che permette di scegliere a proprio piacimento tra 5 livelli di potenza, 9 di controllo di trazione HSTC, 3 di freno motore e di Anti-Wheelie. L'ammortizzatore di sterzo elettronico HESD a 3 livelli garantisce massima stabilità alle alte velocità mentre il nuovo sistema di frenata ABS a 3 livelli ora include la modalità Race, che disattiva l'ABS sulla pinza posteriore consentendo di adottare uno stile "da gara". Altra novità è la zona rossa del contagiri che sale gradualmente all'aumentare della temperatura d'esercizio, per evitare gli inconvenienti delle partenze a freddo.
Ogni Decimo di Secondo Conta.
Il serbatoio posizionato più in basso aumenta il comfort del pilota in posizione rannicchiata e vanta una capacità aggiuntiva di 0,4 litri. La compattezza del binomio carenatura-motore è pari a quella di una MotoGP, da cui trae ispirazione: il condotto d'aspirazione, delle stesse dimensioni della RC213V MotoGP, incanala l'aria nel suo punto di maggiore pressione aerodinamica assicurando massime prestazioni. Il nuovo design, più aggressivo e muscoloso, ospita alette aerodinamiche ridisegnate, posizionate più in avanti e che si protendono fin sotto al faro. Generano la deportanza necessaria a ridurre l’impennamento in accelerazione e aumentare la stabilità in staccata fino all'ingresso in curva, riducendo il momento di beccheggio in curva del 10% e rendendo più efficaci le svolte ad alta velocità.
Maneggevolezza senza Eguali.
Le modifiche apportate alla posizione di guida permettono al pilota di muoversi più liberamente in sella, massimizzando la reattività e il controllo della moto: i semimanubri sono ora più alti di 19 mm e 23 mm più vicini al pilota, con le pedane posizionate 16 mm più in basso. La profonda ottimizzazione del telaio a doppia trave in alluminio ha permesso una riduzione di peso di 1 Kg e un nuovo bilanciamento della rigidità laterale e torsionale, che si tramuta in una migliore maneggevolezza e precisione dello sterzo. Inoltre, la forcella rovesciata Showa USD Big Piston Fork (BPF) da 43 mm e l'ammortizzatore posteriore Showa Balance Free Rear Cushion-Light (BFRC-Lite), entrambi pluriregolabili, massimizzano il feeling in ogni situazione.
Per Spingere al Massimo in Uscita di Curva.
Per raggiungere prestazioni vicine alla perfezione il motore 4 cilindri in linea da 1000 cc è stato rivisitato da cima a fondo, portando il rapporto di compressione a 13,6:1. È il risultato delle modifiche apportate a testata, rapporto di compressione, fasatura distribuzione e molle valvola. L’albero a gomiti e le bielle sono più leggere e ci sono nuovi rapporti del cambio più corti. Il TBW (Throttle By Wire) a 2 attuatori migliora precisione e controllo dell’acceleratore ai regimi più bassi e l’efficacia del freno motore. Il risultato è impressionante: 217 CV a 14.000 giri/min e 113 Nm a 12.000 giri/min. La sua erogazione fluida e lineare garantisce massimo controllo ad ogni apertura del gas, anche parziale, per permettere al pilota di avere massima percorrenza e una uscita di curva sempre fulminea. L'accelerazione e la spinta del motore si esaurisce solo al limitatore, garantendo un feeling e un controllo da vera Superbike.
Motore 4 Cilindri in Linea da 1.000 cc
Potenza Massima
217 CV
Coppia Massima
113 Nm
Peso con il Pieno
200 Kg
Throttle By Wire (TBW)
A 2 Attuatori
CBR1000RR-R Fireblade SP. Insegui la Perfezione
Nuove Sospensioni Elettroniche Per la prima volta su una moto di serie, Fireblade SP è dotata delle sospensioni elettroniche Öhlins S-EC3.0 Spool Valve, il massimo della tecnologia disponibile su strada. Comprendono forcella NPX USD da 43 mm (SV) e ammortizzatore posteriore TTX36 (SV).
Impianto Frenante da Gara La Fireblade SP è dotata di nuove pinze freno anteriori Brembo Stylema R a quattro pistoncini resistenti alla dissolvenza, con leva e pompa radiale Brembo, che assicurano una frenata ineguagliabile.
Dotazioni Premium la CBR1000RR-R Fireblade SP è dotata di serie di Quickshfter regolabile su 3 livelli e una leggerissima batteria agli ioni di litio.
Personalizzala
Scegli il tuo colore preferito!
- Grand Prix Red Riding Mode: Standard
- Grand Prix Red (SP) Riding Mode: Standard
- Matte Pearl Morion Black (SP Carbon Edition) Riding Mode: Standard
CBR1000RR-R Fireblade SP Carbon Edition
La CBR1000RR-R Fireblade SP Carbon Edition è la massima espressione della nostra supersportiva più performante di sempre. I componenti in carbonio di serie, che vanno dal parafango anteriore a quello posteriore passando per molti punti della carenatura, regalano un look davvero "pronto gara". Limitata a sole 300 unità per il mercato Europeo, presenta un'esclusiva targa in alluminio con numero di serie che la rende davvero un pezzo davvero unico.
Chiudi
Personalizzala come vuoi
Rendi la CBR1000RR-R Fireblade davvero tua grazie ai nostri Packs Accessori dedicati.