Campagna di richiamo relativa al dispositivo di gonfiaggio degli airbag
La campagna di richiamo globale relativa al dispositivo di gonfiaggio degli airbag, che interessa una serie di produttori di automobili, riguarda un rischio molto alto per la sicurezza. Consulta la sezione seguente per ulteriori informazioni e per verificare se il problema riguarda anche la tua moto GL1800.
Agisci subito
Il rischio per te
Nel caso di un impatto con attivazione degli airbag, il relativo dispositivo di gonfiaggio potrebbe incendiarsi in maniera tale da creare una pressione interna eccessiva, che potrebbe provocare la rottura dell'alloggiamento in metallo del dispositivo di gonfiaggio, i cui frammenti metallici verrebbero quindi proiettati oltre l'airbag,
con il conseguente rischio di lesioni gravi o addirittura della morte.
Cosa devi fare ora
Verifica se il problema riguarda anche la tua moto. In tal caso, contatta urgentemente la tua concessionaria Honda di fiducia per la sostituzione dei componenti necessari gratis.
Cosa farà Honda
Nell'attesa che vengano realizzati i componenti aggiornati del dispositivo di gonfiaggio, a titolo precauzionale Honda disattiverà temporaneamente l'airbag. Il lavoro richiederà 20 minuti.
All'inizio del 2017, i componenti del dispositivo di gonfiaggio verranno quindi sostituiti con componenti nuovi modificati, con l'invio di una apposita lettera di notifica in merito a tutti i clienti interessati.
Il nostro impegno verso di te
Abbiamo collaborato e continueremo a collaborare strettamente con le autorità per informare tutti i proprietari dei veicoli interessati.
Nella lettera di notifica sono specificate le azioni che i proprietari devono compiere. Tuttavia, per eventuali dubbi o domande, non esitare a contattare la tua concessionaria Honda.
Disponibilità dei pezzi di ricambio
Continueremo a collaborare strettamente con la nostra rete di fornitori e concessionarie per garantire la disponibilità dei pezzi di ricambio per riparare il tuo veicolo.