La nostra nuova naked di media cilindrata è equipaggiata con un propulsore moderno e performante, all'altezza del suo look aggressivo ed estremamente affilato. Il motore è un nuovissimo bicilindrico parallelo Unicam 8 valvole da 755 cc che eroga una potenza di 92 cavalli a 9.500 giri/min e 75 Nm di coppia a 7.250 giri/min. Le performance e la semplicità di utilizzo, caratteristiche peculiari delle precedenti generazioni Hornet, mantengono intatta la sua funzione di moto adatta a tutti i tipi di motociclista. E grazie al manovellismo a 270° e al sistema di scarico accuratamente progettato, tutta la coppia è disponibile già ai regimi medio-bassi, regalando massimo divertimento in sella e un sound estremamente distintivo.
Che aspetti? registrati per tutte le newsFuyuki Hosokawa, Test Project Leader
"La Hornet è sempre stata una moto molto speciale per Honda. Una moto performante e di facile utilizzo, abbinata ad una agilità superiore.
Prima di iniziare questo progetto, abbiamo riflettuto a lungo ciò che avremmo dovuto offrire ai nostri clienti, vecchi e nuovi. Sapevamo che era essenziale mantenere le stesse peculiarità delle precedenti versioni ma, come Hornet di nuovissima generazione, volevamo davvero che il motore erogasse una coppia robusta e una sensazione di "palpitazione" già ai regimi medio-bassi.
Per ottenere le prestazioni e la maneggevolezza che volevamo, sapevamo di dover sviluppare un nuovissimo bicilindrico a corsa corta, con un albero motore di 270°: ciò avrebbe regalato elevate prestazioni ma anche elevata coppia ai bassi regimi, perfetta per la guida in ambienti urbani così come per strade aperte e tortuose.
Per noi, la Hornet è sempre stata la rappresentazione definitiva del concetto di streetfighter adatta a tutti, e la Hornet Concept porta avanti con orgoglio tale tradizione".
Resta aggiornato
La leggendaria Hornet sta tornando con tutto il divertimento di guida che l’ha sempre contraddistinta e un’agilità superiore, per entusiasmare le nuove generazioni.