CB1000 Hornet
Punge più forte che mai
La famiglia Hornet è al completo, e la regina dell'alveare è qui, pronta a colpire. La nuova CB1000 Hornet è dotata di un motore a quattro cilindri progettato per fare a brandelli l'asfalto, con una potenza da vera naked leader della categoria. Il sistema Throttle By Wire garantisce un controllo preciso, mentre il telaio è dotato di forcelle Showa SFF-BP USD da 41 mm regolabili e ammortizzatore posteriore Pro-Link. La pura aggressività da streetfighter è delineata da nitidi proiettori LED gemelli. Uno schermo TFT a colori da 5 pollici e la connettività Honda RoadSync garantiscono il suo lato smart. Pronti per dare il massimo?
Attacco totale
Nulla è fatto solo per l'estetica. Questa è la moto nella sua forma più cruda, nettamente definita. Alleggerita per l'azione, la CB1000 Hornet ha uno stile da Streetfighter senza compromessi, sottolineato dalla luce penetrante dei doppi fari a LED supercompatti, avvolti in una discreta carenatura anteriore. Il telaio parzialmente nascosto costituisce un forte elemento di design agile, sottolineandone al contempo le linee, così come il telaietto posteriore a traliccio. Per aggiungere un tocco ancor più minaccioso, anche il motore, le ruote e il forcellone sono rifiniti in nero. Il serbatoio del carburante dalla spalla ampia, tipico della Hornet, che si assottiglia radicalmente verso la parte posteriore, evidenzia le prestazioni pure.
Un colpo potente
Nella CB1000 Hornet è racchiuso il DNA da racing purosangue. Il suo motore DOHC a quattro cilindri da 999 cc sprigiona una potenza adrenalinica di 112 kW a 11.000 giri/min e una coppia di 104 Nm a 9.000 giri/min. Tarata per un'erogazione fluida ma grintosa ai bassi e medi regimi e un controllo preciso dell'acceleratore, con un rapporto di compressione di 11,7 e pistoni pressofusi ottimizzati di nuova concezione, è un'emozione unica da guidare, in pieno stile streetfighter e libera di dominare la città. E i rapporti del cambio, studiati per un'accelerazione immediata, garantiscono alla CB1000 Hornet di distruggere qualsiasi combinazione di curve.
Agilità a tutto tondo
Ha un motore incredibile. L'aspetto da streetfighter estremo. Ma la CB1000 Hornet è progettata anche per essere maneggevole. Dalla giungla urbana alle tortuose strade secondarie. Il telaio monoblocco in acciaio a doppia trave sfrutta la geometria con massa avanzata per spostare il peso sulla ruota anteriore, aumentando la rigidità torsionale del 70% per un ingresso agile in curva e cambi di direzione fulminei. È inoltre dotato di un ammortizzatore posteriore Showa che funziona tramite Pro-Link per un controllo perfetto delle sospensioni, abbinato alla precisione di sterzata delle forcelle anteriori Showa SFF-BP USD regolabili da 41 mm. Anche la potenza frenante è eccellente, assicurata dalle pinze dei freni anteriori radiali Nissin a quattro pistoncini, che stringono dischi flottanti da 310 mm. Il manubrio largo e la posizione di guida ti fondono alla moto, rendendoti un tutt'uno con essa.
Non perdere mai il ritmo
La CB1000 Hornet ti conquista. Grazie al sistema Throttle By Wire (TBW), tutte le straordinarie prestazioni del motore sono completamente a portata di mano e sotto il tuo controllo. Inoltre, lo schermo TFT a colori da 5 pollici consente una gestione intuitiva delle diverse modalità tramite un semplice interruttore a 4 vie sul manubrio. È possibile selezionare le modalità di guida predefinite, Rain, Standard e Sport, oppure utilizzare 2 modalità utente per una personalizzazione completa, con 3 livelli di potenza motore/freno motore e 4 livelli di controllo di trazione HSTC, oltre al Wheelie Control. Il display è dotato anche di connettività Honda RoadSync, per la navigazione a schermo passo-passo e per qualsiasi altra cosa tu voglia dal tuo smartphone.
Fatti puri e concreti (SP Edition)
Cilindrata del motore
1,000 cc
Peso con il Pieno
212 Kg
Potenza Massima
116 kW
Coppia massima
107 Nm
Dai più gas
The CB1000 Hornet SP goes next level
Aumento delle prestazioni Il motore della Hornet SP eroga una potenza di picco extra di 4 kW e una coppia di 2 Nm, ed un quick shifter per sfruttarle al meglio.
Aggiornamento delle sospensioni L'ammortizzatore posteriore Öhlins® TTX36 Pro-Link regola automaticamente il precarico della molla; lo smorzamento in compressione e in estensione è completamente regolabile.
Freni di qualità racing Le pinze radiali Brembo Stylema® a quattro pistoncini agiscono su dischi flottanti da 310 mm.
CB1000 Hornet
La CB1000 Hornet condivide il telaio e la forcella anteriore Show SFF-BP USD da 41 mm con la CB1000 Hornet SP, e sostituisce l'unità Öhlins con una Showa di alta qualità nella parte posteriore. A tutto questo si aggiunge l'enorme potenza frenante delle pinze freno anteriori radiali Nissin a quattro pistoncini e dei dischi flottanti da 310 mm.
Con tre opzioni di colore tra cui scegliere (Grand Prix Red, Matte Iridium Grey Metallic e Pearl Glare White), è pronta ad affrontare qualsiasi situazione, dai percorsi urbani alle tortuose strade secondarie. La Hornet più potente che abbiamo mai costruito è arrivata, ed è più pungente che mai. Il nostro alveare è pieno e vibrante.
- Grigio Iridium opaco metallizzato Riding Mode: Standard
- Grand Prix Red Riding Mode: Standard
- Bianco perla brillante Riding Mode: Standard
- Matte Ballistic Black Metallic (SP) Riding Mode: Standard
La tua CB1000 Hornet, a modo tuo
Disclaimer - Scene girate con piloti professionisti su strade chiuse al traffico in condizioni controllate. Il veicolo mostrato è un esemplare di pre-produzione, tutte le caratteristiche possono variare.