Potresti essere un esperto delle regole a casa, ma è importante sapere che in diverse parti d'Europa ci sono alcune differenze. I limiti di velocità, ad esempio, possono variare leggermente da paese a paese:
· Il limite di velocità nazionale in Germania (escluse le autostrade) è di 100 km/h.
· Il limite di velocità nei Paesi Bassi è di 80 km/h.
· In Francia, il limite è di 50 km/h nei centri abitati. Sulle autostrade urbane e sulle strade a doppia carreggiata separate da uno spartitraffico è di 110 km/h mentre sulle autostrade è di 130 km/h.
· In Italia, il limite di velocità è di 50 km/h in città, 90 km/h sulle strade extraurbane, 110 km/h sulle superstrade e 130 km/h sulle autostrade.
· Sulle strade spagnole, il limite di velocità nazionale sulle autostrade è di 120 km/h, nei centri abitati il limite è di 50 km/h mentre al di fuori dei centri abitati il limite di velocità è di 90 km/h.
· Nel Regno Unito, il limite di velocità nazionale è di 112 km/h su strade a doppia carreggiata e autostrade, sulle strade a carreggiata singola è di 96 km/h, mentre nelle aree edificate è di 50 km/h.
In molti paese, se sei sorpreso a superare i limiti di velocità, potresti ricevere una multa sul posto, che deve essere pagata immediatamente. Potresti anche essere scortato al bancomat più vicino per farlo. Se non lo fai o non puoi, potresti incorrere nella confisca della moto.
Sebbene molti segnali stradali europei siano simili, potrebbero esserci alcune differenze e variazioni, quindi assicurati di fare qualche ricerca prima di viaggiare in modo da sapere cosa aspettarti.